top of page

Tendenza capelli autunno inverno 2023

Dopo l’estate c’è sempre voglia di rinnovare il look e allora cominciamo dal colore dei capelli autunno inverno 2022-2023. Le tendenze dell’hair styling puntano su colori che si rifanno ad uno stile vintage e omaggiano il passato, ma ovviamente, con un tocco di originalità.


Ecco quali sono i colori top per l’autunno inverno:


Rosso rame e rosso miele: scelte top tra i colori capelli autunno inverno 2022-2023.



Il rosso ha fatto scalpore sulla passerella di Prada soprattutto perché a sfoggiarlo è stata Kendall Jenner con il suo chignon color rame!

Ma veniamo al dettaglio del colore: si tratta di un rosso ramato dai riflessi chiari e molto, molto luminoso. La particolarità di questa sfumatura è che riesce sempre a risultare completamente naturale.




Vi è mai capitato di rinunciare alla tinta rossa per paura che su di voi possa risultare palesemente “finta” o avere un effetto troppo strong? Il rosso è un colore non semplicissimo da gestire, ma questo autunno potete osare questa colorazione particolare. Si adatta alla quasi totalità degli incarnati e l’effetto è davvero super naturale.

Potreste passare per delle autentiche “redhead” senza problemi.


Il Castano di tendenza per la stagione fredda di quest’anno


Il castano lo sceglie invece Louis Vuitton ed è decisamente extra dark, quasi un nero per intenderci. A varcare la passerella al Museo d’Orsay sfoggiando per Vuitton questo castano super naturale è stata Hoyeon Jung, attrice in Squid Games.





Anche in questo caso il colore è stato scelto per ricreare effetti di assoluta purezza. Per un risultato monocromatico senza particolari giochi di luci e ombre.


Dopo una primavera - estate all’insegna dei colori luminosi, e mix di tonalità per volumizzare le chiome, questo autunno inverno la parola d’ordine è semplicità, nella sua accezione più assoluta.


I colori di biondo autunno inverno 2022 2023


Sicuramente le tonalità di rosso e castano sono state una rivelazione inaspettata e per questo si sono guadagnati il titolo di colori top per la stagione fredda, ma anche le bionde possono dormire sonni tranquilli sapendo che sono state scelte le gradazioni di colore anche per loro.




Il trend, anche in questo caso, è quello della naturalezza, senza complicazioni. Con l’autunno arriva un po’ di “pulizia” portando via tutti gli eccessi di moda che abbiamo osato nelle stagioni precedenti.


Il biondo che potete scegliere è quello scuro se preferite accostarvi al castano o anche un biondo puro e freddo se volete esaltare incarnato ed occhi chiari.


Colore capelli autunno inverno 2022-2023: come scegliere il colore giusto


Nella loro semplicità, ci sono abbastanza scelte e tutte molto valide. Da un lato magari vorreste provare un colore diverso ma avete paura di commettere uno sbaglio e rovinarvi il look. Ma abbiamo un’ottima notizia: questa volta non serve pensarci troppo!





Come anticipato, tra i colori capelli autunno inverno 2022-2023 tra cui potremo scegliere, tutti possono adattarsi un po’ a tutte le armocromie.

A questo punto, perché non osare?

Lasciatevi guidare dalla vostra curiosità di vedervi diverse oppure optando per un colore che si avvicini a quello che avete naturalmente se volete tornare alle origini dopo aver provato le luminose tinte estive.

Se proprio volete andare sul sicuro, chiedete agli Specialisti di Zefiro di consigliarvi, magari seguendo anche l’ispirazione dettata dal vostro taglio di capelli. I nuovi colori riusciranno a far risaltare tutta la vostra naturale bellezza.

 


bottom of page