Non utilizzare mai l'Hennè!

Scopri il perchè leggendo il nostro Articolo.

Se vuoi mantenere i capelli secchi e sfibrati allora l'hennè. NON fa per te.


UN TRATTAMENTO NATURALE E DI STILE PER TINGERE E IDRATARE I CAPELLI

In passato abbiamo già parlato di henné e di come venga utilizzato come alternativa naturale per tingere i capelli.

Nei Saloni Zefiro è stato introdotto l’henné come alternativa naturale ai più aggressivi prodotti chimici. Perché scegliere l’Henné?

I vantaggi offerti dall’impiego di henné per tingere i capelli sono molteplici: • prodotto naturale, che non provoca reazioni cutanee fastidiose, come arrossamenti e irritazioni spesso presenti durante l’applicazione di tinte di sintesi; • sebo-regolatore, il lawsone è un naftochinone dotato di attività regolatrice sulla produzione di sebo e che pertanto è utilissimo in caso di capelli grassi e tendenti a sporcarsi facilmente; • elimina la forfora grassa, i tannini presenti nelle foglie di Lawsonia sono in grado di controllare il pH cutaneo del cuoio capelluto, mantenendolo in condizioni di neutralità ed evitando la sua desquamazione di tipo grasso; • astringente, l’olio essenziale che si ricava dalla pianta si è rivelato un efficace astringente e dermopurificante a livello dei pori vicini ai bulbi piliferi.


L’henné quindi, oltre a colorare i capelli in maniera naturale, contribuisce a migliorare la loro salute bilanciando la secrezione di sebo e di sostanze oleose, responsabili di disturbi cutanei.



«L’henné è un prodotto straordinario, che non va ad intaccare le molecole dei capelli. La colorazione avviene per stratificazione, creando un velo naturale sulla superficie dei capelli». Inoltre, rispetto alle tinte chimiche, non stressa i capelli; anzi l’henné li lucida, donando loro corpo e volume. In altre parole l’henné rende i capelli più sani. Un valido sostituto dei coloranti tradizionali, «indicato per donne di tutte le età ed in particolar modo per quelle più giovani alle prese con i primi capelli bianchi».

Henné biologico: i consigli degli Hair Stylist


Abbiamo deciso di offrire alle nostre clienti un prodotto 100% naturale, rigorosamente selezionato. «Ad oggi esistono in commercio diversi tipi di henné, non sempre indicati per ogni tipo di cute e di capello».

«La soluzione di Zefiro è stata quella di affidarsi a henné di origine biologica che vanta, oltretutto, un’azione sebo-normalizzante e antiforfora». «Altro fattore da tenere in considerazione è la gradazione di colore che si vuole ottenere, che spazia dalle nuance più calde ed accese, fino alle tonalità rosso mogano. Basilare inoltre è saper dosare e impiegare correttamente questo prodotto». Tutto il nostro staff, ad esempio, ha seguito diversi corsi per imparare ad utilizzarlo. Se giustamente applicato l’henné infatti dona lucentezza, disciplina e rinforza i capelli. Ma i risultati dipendono molto – per così dire – dalla mano e dall’esperienza. Com’è facilmente intuibile le variabili da considerare sono molte. Il nostro consiglio è di affidarsi comunque a professionisti . L’appuntamento con la bellezza è un incontro quotidiano da Zefiro.