top of page

LA NUOVA ERA PER ZEFIRO È INIZIATA

Negli ultimi anni, Zefiro ha registrato livelli di crescita e sviluppo impressionanti.

Grazie al nostro team, abbiamo raggiunto vendite record e fornito il miglior servizio ai nostri clienti, per non parlare dei nostri risultati raggiunti durante questi due difficili anni nel settore. Con la nostra accuratezza dei dati e la nostra intelligenza di marketing in prima linea, Zefiro ha raggiunto il suo obiettivo di raggiungere un pubblico nazionale attraverso presentazioni video, traffico online da piattaforme come social media e classifiche organiche nei motori di ricerca. Dopotutto, la nostra missione principale è sviluppare una connessione più profonda tra i nostri clienti e collaboratori attraverso la nostra influente conoscenza e formazione.


Con molti traguardi da celebrare questa volta, il Team Zefiro ha pensato che sarebbe stato meglio dimostrare i nostri successi nel vero stile Zefiro fornendo un rebranding aziendale per rispecchiare i nostri successi attuali.

In che modo quindi un marchio dimostra i suoi successi attraverso un rebranding completo, pur rimanendo fedele alla sua tradizione?

Il Team Zefiro ha intrapreso una profonda esplorazione dell'identità del nostro marchio e degli obiettivi che ci siamo prefissati - compresa la nostra filosofia, il nostro design e il rapporto unico che intratteniamo con i nostri clienti - tutto per creare una nuova identità del marchio che potesse andare oltre la meccanica di essere semplicemente un salone di parrucchiere.


IL LOGO



Avendo l'eleganza e la raffinatezza come base della nostra ispirazione, abbiamo ricreato il nostro logo su misura composto da diversi elementi essenziali. In primo luogo, la lettera Z ha ora racchiuso il nostro marchio ed è diventata il suo simbolo principale, poiché la Z sta ovviamente per Zefiro. La firma "Zefiro" completa la tipografia della lettera Z - penetra nelle sezioni della lettera stessa. Questo design è stato scelto per caratterizzare il legame che Zefiro crea tra l'azienda, i dipendenti e i clienti. Un logo che si distingue per la sua semplicità, creando il perfetto equilibrio tra gli elementi inclusi all'interno del logo finale.

I COLORI

Nella scelta dei colori per la nostra nuova identità, il team di Zefiro ha rivolto la sua attenzione all'etica dell'azienda e al pubblico di destinazione. La tavolozza dei colori originale che è stata utilizzata per anni ha confinato Zefiro nel passato, era ora di ricominciare da capo. Il desiderio era quello di ricercare una tavolozza di colori più lussuosa e d'impatto che proiettasse la nostra azienda nel futuro. Non si tratta semplicemente di scegliere una determinata quantità di colori, ma di scegliere una tavolozza che faccia identificare immediatamente l'identità visiva del tuo marchio.

Zefiro è sempre stata attratta dalle tonalità dell'oro, che abbiamo deciso di rivoluzionare mantenendo come colore principale il nero ed il grigio; poiché la connotazione dietro il colore è quella della regalità, del prestigio e del successo. Intrinsecamente elegante, il nero e la scala dei grigi invitano tutti all'osservazione e all'ammirazione, proprio come l'effetto che intendiamo emanare al grande pubblico e ai nostri clienti.


IL SITO WEB

Con un nuovo marchio e un'identità visiva arriva un nuovo sito Web per riflettere il cambiamento della nostra azienda e gli attuali successi. Oltre ai nostri risultati, il nostro sito Web funge da mezzo per mostrare i nostri annunci, pubblicizzare la nostra conoscenza del mercato e promuovere i nostri servizi su misura e posizionarci come il principale salone di parrucchiere in Piemonte. Abbiamo progettato il sito Web per riflettere gli obiettivi e gli obiettivi che ci siamo prefissati, oltre a mostrare i recenti sviluppi strategici della nostra azienda.

Attraverso uno sforzo di squadra, abbiamo curato un design del sito Web su misura che si adatta ai nostri standard di branding e grazie ad un sistema integrato che studia l'usabilità del sito Web; si aggiorna automaticamente per garantire un'esperienza utente impeccabile. Qui dobbiamo ringraziare l'esperta Marketing Manager del nostro team per il duro lavoro e la dedizione nell'aiutare la visione della nostra azienda.

Il sito web è stato progettato anche per dare ai nostri sforzi di marketing il riconoscimento che merita, oltre a rappresentare la nuova identità visiva di Zefiro.






Comentarios


bottom of page